Ultimo atto della stagione per le varesine di serie D

Ultimo atto della stagione regolare. Per le varesine della serie D i giochi sembrano ormai fatti. Il Città di Varese  si giocherà la salvezza ai playout, la Caronnese ripartirà dall’Eccellenza, Varesina e Castellanzese si sono confermate in categoria. Vediamo i loro impegni nelle sfide di domenica 7 maggio alle 15.

CITTA’ DI VARESE-  LUMEZZANE 

Terzultimi con 33 punti, i biancorossi di Gianluca Porro dovranno cercare di agguantare la salvezza ai playout. Intanto, però,  devono onorare l’impegno conclusivo della stagione regolare contro un Lumezzane a un passo dalla promozione in Lega Pro con i suoi 74 punti che valgono il primo posto. A loro basterà un punto per compiere l’impresa. “Per la prima volta non si presenta come una partita decisiva- afferma il tecnico del Cdv Gianluca Porro- ma potrebbe diventarlo per una serie di coincidenze. Noi puntiamo a mantenere la nostra striscia positiva (il Cdv non perde da cinque gare, ndr) perchè mette fiducia per la prossima partita”.  Città di Varese senza lo squalificato Monticone. DIrige il signor Nicolò Rodigari della sezione di Bergamo. 

CARONNESE- FOLGORE CARATESE 

Una è già retrocessa in Eccellenza, l’altra punta a evitare di raggiungerla. Caronnese contro Folgore Caratese. La partita del comunale di corso della Vittoria assume maggiore significato per gli ospiti che, tredicesimi con 36 punti, dovranno non soltanto vincere per evitare i playout ma sperare in una serie di risultati concomitanti. La Folgore Caratese è reduce da due sconfitte di fila.  la Caronnese punta almeno a chiudere in bellezza con il suo congedo dalla categoria dopo molti anni di permanenza culminati anche in una serie di importanti partecipazioni ai playoff. Dirige il signor Matteo Moncalvo di Collegno (TO)

REAL CALEPINA- VARESINA 

I rossoblù di Marco Spilli sono già al sicuro con il nono posto con 46 punti che li farà restare anche il prossimo anno in serie D. La Real Calepina, che li riceverà al “Libico”, è invece a rischio con il suo quindicesimo posto con 36 punti che  la pone al momento in zona playout. I bergamaschi  non vincono da quattro gare nelle quali hanno raccolto  tre punti frutto di altrettanti pareggi.  Dirige il signor Juri Gallorini di Arezzo. 

PONT DONNAZ- CASTELLANZESE 

Castellanzese già salva con il decimo posto con 46 punti. Stesso discorso per il Pont Donnaz che è tredicesimo con 44. I padroni di casa saranno privi dello squalificato Vallisa. Dirige il signor Alessandro Niccolai di Pistoia. 

Condividi:

Related posts